Home » Amore Criminale, puntata 15 maggio: la storia di Barbara Cuppini

Amore Criminale, puntata 15 maggio: la storia di Barbara Cuppini

Lunedì 15 Giugno alle 21.05 su Rai 3 va in onda un nuovo appuntamento di Amore Criminale, la trasmissione condotta da Barbara De Rossi. Al centro della puntata la storia di Barbara Cuppini, una ragazza di Carpi, in provincia di Modena alla ricerca dell’amore vero.

 

 

Barbara è figlia di Gianni, un orologiaio che dall’Italia emigra in Somalia e di una ragazza del posto: nata nel 1975, Barbara crescerà accudita dal padre e dalla zia materna. Nel 1990 Gianni e Barbara tornano in Italia a Carpi, in provincia di Modena. 

Barbara studia, si laurea, ottiene un contratto a tempo indeterminato presso una rinomata casa automobilistica e nel 2011 Barbara incontra Alessandro. È l’uomo dei suoi sogni, bello, affascinante, colto e sensibile. Dopo qualche mese però i rapporti s’incrinano: Alessandro è depresso, dice di volersi uccidere, si nega a Barbara, scompare e poi riappare improvvisamente. Le amiche di Barbara tentano di metterla in guardia, ma lei non ne vuole sapere. Quando il 19 giugno 2011, il giorno del compleanno di Barbara, Alessandro ospita la ragazza nella sua villetta e la uccide con 13 coltellate, poi scappa. Erica e Greta, le amiche del cuore di Barbara, si sono sempre impegnate per provare la pericolosità sociale di Alessandro, attualmente condannato – in primo grado – a 12 anni di carcere e 6 anni di ospedale psichiatrico. La pena è stata già confermata in appello. Ospiti in studio l’attore Massimo De Francovich, la signora Greta Bianchini, amica di Barbara, e Geraldine Pagano, avvocato esperto di violenza di genere.

Anche quest’anno la trasmissione si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

 

Lascia un commento