Fabio Fazio e Massimo Gramellini ospitano a Che fuori tempo che fa dalle 20:15 su Rai 3: Massimo Ferrero, da un anno, presidente della Sampdoria; Toto Cutugno, e collegato da San Ferdinando di Puglia, il cardinale Nunzio Galatino, ad aprire la puntata Paolo Rossi.
Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, sarà in studio per presentare il suo libro autobiografico Una vita al massimo (ed è il minimo che posso dirvi) scritto con il giornalista sportivo Alessandro Alciato.
Toto Cutugno, insieme a Mina, Adriano Celentano, Luciano Pavarotti e Patty Pravo è fra gli artisti italiani ad aver venduto più di 100 milioni di dischi nel mondo. L’italiano, uno dei suoi successi più noti al mondo, dopo la versione con il Coro dell’Armata Rossa in questa settimana, è stata presentata in cinese.
Collegato dalla Chiesa Madre di San Ferdinando di Puglia, il cardinale Nunzio Galantino, dal 25 marzo 2014 Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana. Da Roma, invece, Aldo Salvoldello in arte il Mago Silvan, parla di La Magia della Vita – La mia storia: un libro sulla fatica, i sacrifici, la dedizione necessaria a far sì che una passione infantile si trasformi in magia. Consueto scambio di tweet con l’Astronauta Samantha Cristoforetti.
L’anteprima è a cura di Paolo Rossi per la seconda lezione sulla comicità dopo quella del gennaio scorso: L’evoluzione della risata, dal piccione ai giorni nostri (Come far ridere, manuale d’istruzioni – Capitolo 2). Il gruppo a cui, invece, è affidata la sigla di chiusura sono i Subsonica, in collegamento dal Museo Nazionale del Cinema di Torino per la mostra dedicata al Neorealismo: Cinema Neorealista – Lo splendore del vero nell’Italia del dopoguerra.