Per il ciclo The Body of Sex va in onda sabato 23 Maggio alle 23.00 su Cielo (DTT 26, Sky 126), l’inedito documentario (A)sessuale, che rivela il mondo nascosto di chi non sente il bisogno di fare sesso.
Dalla società contemporanea siamo costantemente e ossessivamente bombardati dall’idea del sesso. Avere una vita sessuale attiva, ormai, è considerata una normalità indispensabile. Eppure, c’è chi di sesso non ne vuole sentir parlare. Sono quelle persone che si riconoscono nella definizione di asessuale. Il divertente e sorprendente documentario della regista Angela Tucker ci fa conoscere, direttamente, questi individui no-sex, mettendo in luce il perché di questa scelta controcorrente.
Scopriamo pertanto una comunità di persone – oltre l’1% della popolazione – che non prova alcuna attrazione sessuale: né uomini verso uomini, né donne verso donne, né uomini verso donne e viceversa. Persone che, andando oltre ogni stereotipo, dimostrano una forte personalità e un grande coraggio di affermarsi per chi sono in realtà, contro ogni discriminazione, presa in giro, stupore o incomprensione.