Questa sera su Sky Vivo alle 21.00 andrà in onda la terza edizione degli Sky Tv Awards, la manifestazione che premia i programmi più apprezzati della tv satellitare della stagione scorsa.
La cerimonia di premiazione, che grazie ad oltre 20000 voti pervenuti sul sito di Sky, ha assegnato 7 riconoscimenti alle Migliori Produzioni Originali, uno alla Miglior Campagna Promo e uno al Miglior Promo singolo, si è svolta il 19 marzo al Gran Teatro di Viale di Tor di Quinto a Roma ed è stata condotta da Fabio Caressa e Giorgia Surina.
Sul palco hanno sfilato i protagonisti dei programmi vincitori, come Fiorello, Carlo Verdone, Gene Gnocchi, Ilaria D’Amico, Violante Placido, il Trio Medusa, Massimiliano Ossini, Paola Saluzzi, Stefania Pinna, Monica Peruzzi, Carlotta Mantovan, Gianluca Vialli, Paolo Rossi e Morgan, che ha aperto la serata interpretando Lucy in the sky dei Beatles.
Il trionfatore della serata è stato senza dubbio Romanzo Criminale la serie, che si è imposto come Miglior Programma dell’anno e Miglior serie televisiva. Ha ritirato il premio il regista Stefano Sollima.
Di seguito tutti i vincitori delle altre sezioni degli Sky Tv Awards 2008:
Miglior Idea Innovativa
Ridere all’italiana – A lezione da Carlo Verdone (Sky Cinema – Carlo Verdone) e Gnok Calcio Show (Sky Sport 1 – Gene Gnocchi) ad ex equo.
Miglior Programma di attualità/rubrica
Attenti a quei due (Sky Sport 1 – Gianluca Vialli Paolo Rossi)
Miglior Programma Live
Diretta Gol (Ilaria D’Amico – Alessandro Bonan)
Miglior Adattamento di Format Originale
Lo Zoo di 105 (Comedy Central)
Miglio Documentario / Programma di Lifestyle
Vajont, l’immagine dell’orrore (History Channel)
Premio speciale dedicato ai programmi per bambini
Le avventure di Tom & Gerry (Boomerang)
Miglior Campagna Promo
Voyer/Fly (Cult) – Lancio Champions League (Sky Sport 3)
Miglior Campagna Promo Singolo
Wild Photographer (Nat Geo Wild)
Premio Speciale
Aurelio De Laurentiis
Se volete seguire la cerimonia, ma oggi non potete, non preoccupatevi perché la serata verra riproposta in replica giovedì 26 marzo alle 22.30 o sabato 28 marzo alle 14.00.