Nanni Moretti commenta positivamente la partecipazione in concorso per il film Mia Madre al prossimo Festival di Cannes in un’intervista rilasciata a Francesco Castelnuovo: la conversazione con l’attore, sceneggiatore e regista va in onda sabato 18 Aprile alle 20.50 su Sky Cinema Hits.
E certo che siamo contenti! Siamo contenti anche perché è un Festival prestigiosissimo. Me ne sono accorto la prima volta che ho preso un premio per Caro Diario. Perfino negli Stati Uniti andare con un film premiato a Cannes è qualcosa di importante.
Nanni Moretti racconta anche alle telecamere di Sky Cinema qual è stato il momento di maggior commozione durante le riprese:
Quando la figlia di Margherita, ascoltando una telefonata, capisce che è successa una cosa importante… ecco, in quel momento, sul set non ero molto solido… Non ero granitico.
Infine il regista ha raccontato il suo attuale senso di inadeguatezza:
Più passa il tempo più sono confuso, più passa il tempo più sono insicuro, a disagio, mi vergogno, mi sento inadeguato. Dove sto andando non lo so e di certo dovunque vada non ci vado con passo spedito.
Qui di seguito vi ricordiamo il trailer di Mia Madre, il nuovo film di e con Nanni Moretti insieme a Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini e Beatrice Mancini, nelle sale italiane dal 16 Aprile.