Expo 2015 sbarca in TV, la serata di pre-apertura dell’evento sarà condotta da Paolo Bonolis e Antonella Clerici: il 30 aprile in piazza Duomo, serata trasmessa in diretta su Rai 1, i due presentatori si ritroveranno insieme a distanza di dieci anni dal Sanremo 2005 che condussero in coppia (Nella foto Antonella Clerici e Andrea Bocelli, protagonista musicale della serata).
Secondo quanto riporta l’Adnkronos, Bonolis e Clerici condurranno la serata di pre-inaugurazione ed è rimasta a bocca asciutta Cristina Parodi, moglie di Giorgio Gori, sindaco di Milano e vicino al premier Renzi.
Ospite della serata del 30 aprile, Andrea Bocelli, il grande tenore italiano si esibirà in concerto, accompagnato dall’orchestra e dal coro del Teatro alla Scala. Il tenore era stato già ospite della serata andata in onda un anno fa su Rai 1 a 365 giorni dall’inizio dell’Expo 2015. In platea le istituzioni italiane, della regione Lombardia e della città di Milano. L’apertura, in data 1° maggio, sarà trasmessa dal Tg1.
Antonella Clerici conferma il ruolo di istituzionale in Rai, mentre Bonolis ha ottenuto un’altra liberatoria da Mediaset a distanza di quasi un anno dalla conduzione della serata dedicata i 100 anni del Coni.
Photo credits | Getty Images