La Gazzetta dello Sport sbarca sul digitale: GazzettaTv aprirà le trasmissioni a partire da giovedì 26 febbraio sul canale 59 del digitale terrestre. La dirige Andrea Monti e potrà contare su molti volti nuovi della Rosea.
Soddisfatto il direttore Andrea Monti che come riprende TVBlog ha detto:
Con il canale tv La Gazzetta dello Sport completa il suo sistema multimediale e si pone all’avanguardia in Italia e, a livello sportivo, nel mondo. Il nuovo giornalismo troverà qui un grande laboratorio, con carta, web e televisione che dialogheranno per offrire la migliore informazione agli appassionati di sport. Non potremmo fare una tv senza il concorso pieno e attivo del giornale, delle sue firme, dei suoi inviati, che ogni giorno lavoreranno insieme ai colleghi della tv e a quelli del web.
La redazione di GazzettaTV collabora con il quotidiano e il sito e userà la sua stessa squadra di firme: la redazione sarà guidata da Claudio Arrigoni e collaborerà con il sito Gazzetta.it e la squadra di inviati e firme. Tra i presentatori di GazzettaTv, nomi conosciuti dai lettori della rosea, come Paolo Condò, Andrea Di Caro, Luigi Garlando, Carlo Laudisa e Nino Morici.
GazzettaTv collabora anche con StandByMe, che per esempio realizza Bomber, dedicata all’annata migliore di un grande calciatore del presente o del passato, e Condò Confidential, esclusive interviste a grandi personaggi.
Simona Ercolani, presidente e direttore creativo di Stand by Me, ha commentato:
Stand by Me è particolarmente orgogliosa di questo progetto che mette insieme la nostra passione per lo storytelling e quella per lo sport. Collaborare alla nascita di un canale è un lavoro particolarmente coinvolgente. Siamo certi che sarà un’avventura piena di emozioni.
GazzettaTV parlerà di tutti gli sport, coperti con più di 18 edizioni quotidiane del tg news, dieci notiziari brevi di 90 secondi – tutti con notizie generaliste. Inoltre, sul canale 59, ci saranno analisi, approfondimenti tecnici, talk, interviste, documentari, format di intrattenimento.
Fra i programmi del palinsesto: Campioni a confronto, Sport Science, The Speedgang – La Banda dei Motori con David Coulthard, Eric Cantona conduce Pazzi per i Derby.