Il Segreto arriva in Spagna al traguardo delle mille puntate: lunedì è andata in onda su Antena 3 l’episodio numero 1.000. Lunedì è stato trasmesso anche un episodio speciale che ha ripercorso le tappe della serie TV.
La telenovela di Antena 3 si è convertita in Spagna in una sorta di vivaio per attori, è il casto di alcuni fra i volti più amati del Segreto come: Megan Montaner (Pepa Balmes), Jordi Coll (Gonzalo Valbuena), Pablo Espinosa (Ramiro Castañeda), Alejandra Onieva (Soledad Castro) e Charlotte Vega (Rita). Nerea Barros è stata nominata come miglior attrice rivelazione ai Goya e ha debuttato nel Segreto. Al lavoro degli attori si unisce anche quello del team che ha contribuito al successo della serie TV. Il Segreto, come si legge su FormulaTV, conta su 163 specialisti nelle diverse aree: regia, realizzazione, sceneggiatura, produzione, contenuti, scenogragia, costumi, hair e make up, elettricisti, tecnici, suono che rendono possibile che ogni episodio sia di massima qualità.
La telenovela ideata da Aurora Guerra ha continuato a evolversi in queste mille puntate, cambiando trame, personaggi e anche nel set e nei costumi. In Spagna, le gonne si sono già accorciate, i tessuti alleggeriti. Il Segreto viene girato in uno studio di 6000 metri quadrati distribuiti in tre studi diversi, negli ultimi quattro anni le riprese si alternano fra fuori e dentor. In quattro anni si è registrato per 911 giorni, 17.120 sequenze, 43 mila pagine di sceneggiatura e 4mila ore di girato. Si sono usati 1.500 vestiti, 440 attori hanno calpestato gli studi e 11.180 comparse e 300 litri di sangue finto.
La serie TV si emette in Italia, Cile, nell’Africa francofona, Bulgaria, America Latina, Nigeria, Polonia, Serbia, Montenegro, Bosnia, Slovenia, Croazia, Macedonia, Ucrania e USA. Nel corso delle mille puntate, in Spagna, Il Segreto ha registrato un ascolto medio di 1.405.000 spettatori per lo share del 16,1%.
Más vídeos en Antena3