Debutta lunedì 19 gennaio alle 22.55 su Crime + Investigation (canale 118 di Sky) 24 ore per morire, la nuova serie in cinque episodi prodotta da Stand by Me.
Una serie che racconta le ultime 24 ore di vittime e carnefici precedenti all’incontro fatale che aiuta a ricostruire le dinamiche dell’omicidio.
Nel primo episodio che va in onda il 19 gennaio si ripercorreranno le ultime 24 ore di Chiara Brandonisio, una ragazza di 34 anni uccisa a sprangate da Domenico Iania, un muratore disoccupato di Piacenza, che aveva conosciuto qualche mese prima su un social. Dopo cinque mesi di relazione virtuale la ragazza aveva deciso di chiudere la storia: Domenico però decise di raggiungerla e arrivò in Puglia. Pedinò Chiara per 24 ore fino all’incontro fatale dell’8 luglio quando la uccise a sprangate. L’uomo è stato condannato in Cassazione a 30 anni, confermati in Cassazione nel 2013. Fra le vicende affrontare l’omicidio di Vitalina Balani, trovata morta in casa, la morte di Carla Molinari, 82 anni, uccisa a coltellate e trovata con le mani tagliate. La serie si occuperà anche della morte di Andrea Giacomelli ucciso davanti al suo bar e della morte di Marina Patriti, prima sequestrata e poi uccisa con un sacchetto di plastica.