Nuova puntata per Che Fuori Tempo Che Fa, Fabio Fazio e Massimo Gramellini ospitano Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Renzo Piano, Aldo Cazzullo. Alessandro Gassman e Rocco Papaleo sono i protagonisti del film Il nome del figlio, mentre Aldo Cazzullo presenterà la sua ultima fatica letteraria e Renzo Piano sarà in collegamento da Parigi.
Alessandro Gassman e Rocco Papaleo recitano nel film Il nome del figlio di Francesca Archibugi liberamente ispirato a Le Prénom, commedia francese, in sala dal 22 gennaio. Un gruppo di amici formato da Gassman, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Papaleo e Micaela Ramazzotti nel corso di una lunga serata, i loro intrecci privati rischiano di saltare per via di uno stupido scherzo.
Aldo Cazzullo presenterà La guerra dei nostri nonni, un libro di storie e testimonianze nel centenario del conflitto mondiale 1915-1918. Tornerà poi Diego Abatantuono con le sue cronache surreali; si passa poi a Renzo Piano da Parigi e i twitter dell’astronauta Samantha Cristoforetti.
Nel corso dell’Anteprima di Che fuori tempo che fa, i critici musicali Ernesto Assante e Gino Castaldo sveleranno i segreti di alcune canzon famosissime. La sigla musicale è affidata a Marta sui Tubi, in collegamento dal Palazzo Pitti di Firenze dove è in corso la mostra Luci sul ’900. E poi spazio a Gomorra.