A Trieste oggi si celebra il Fantozzi Day: un’intera giornata dedicata a Ugo Fantozzi, il personaggio creato e intepretato da Paolo Villaggio che rappresenta al meglio l’italiano (medio).
Si inizia oggi, per due week-end, Trieste sarà interamente dedicata alle gesta “poco eroiche” di Fantozzi, partite di calcio, coppa Copram, tutto sarà dedicato al ragioniere Ugo Fantozzi. Alle 16, si parte con la partita scapoli contro ammogliati e le prime partite di tennis. Alle 18, la conferenza stampa di apertura con Paolo Villaggio che sarà a Trieste per benedire “varare” la manifestazione (proprio come fece per la barca della Contessa).
Ci sarà il tempo, poi, per preparare una serie di collegamenti TV, con Che fuori tempo che fa. Dalle scalinate dell’Università di Trieste ci sarà la ricreazione della scena della Corazzata Potëmkin. Sabato, spazio, alla gara di sci “Sono stato azzurro di sci”, e pomeriggio caccia al tesoro a tema. Per concludere, il “Fantozzi Party”: camerieri sbadati, frittatone di cipolla e orchestrina. Domenica prossima, invece, ci sarà l’attesissima Coppa Cobram città di Trieste, mentre nel pomeriggio Paolo Villaggio tornerà in città per un live show. I biglietti si possono acquistare dalle 16 alle 19 presso lo stadio Ferrini di Trieste, maggiori informazioni al 3489820895.