Braccialetti rossi tornerà con la sua seconda stagione su Rai1 a partire dal 15 febbraio. Sarà composta di quattro puntate e avrà alcuni volti nuovi, vi raccontiamo tutto dopo il salto.
Il produttore, Carlo Degli Esposti, ha spiegato perché i quattro episodi:
Siamo stati sorpresi dal grande successo e con la Rai abbiamo pensato di procedere con calma e di fare 5 episodi quest’anno e 4 l’anno prossimo
Braccialetti Rossi tornerà subito dopo il Festival di Sanremo, confermati i protagonisti della prima serie: Carmine Buschini (Leo), Lorenzo Guidi (Rocco), Brando Pacitto (Vale), Pio Luigi Pisciscelli (Toni) e Aurora Ruffino (Cris), torna anche Mirko Trovato nei panni di Davide, il ragazzo morto durante un’operazione chirurgica nella scorsa stagione.
A loro si aggiungono volti nuovi: Nina (Denise Tantucci), una ragazza che soffre di cancro al seno; Flaminia (Cloe Romagnoli) una bambina non vedente, Chicco (Daniel Tenorio), un ragazzino di origini filippine dal fisico imponente. Confermati anche gli adulti a cui si aggiunge Marco Messeri nei panni di un professore di Vale.
Quest’anno le vicende saranno meno strappalacrime, ma al centro restano le malattie dei giovanissimi protagonisti della serie Tv che ha stregato il pubblico di Rai 1 l’anno scorso e che s’ispira alla catalana Polsers Vermelles.