Sabrina Ferilli intervista, questa sera in esclusiva mondiale per Agon Channel, Ali Agca, l’uomo che nel 1981 tntò di attentare alla vita di papa Giovanni Paolo II.
Sabrina Ferilli, uno dei volti di Agon Channel (33 del digitale terrestre), a tu per tu con il lupo grigio Agca direttamente dagli studi di Tirana dove l’attrice conduce il suo show Contatto. Nella puntata speciale di questa sera, Sabrina Ferilli incontrerà, dunque, Ali Agca.
Agca, arrestato e incarcerato in Italia, fu condannato nel 1981 all’ergastolo. Nel 2000 ottiene la grazia dall’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, anche se la Santa Sede era contraria al provvedimento. Agca ancora non ha chiarito le ragioni che lo spinsero a sparare a papa Wojtyla nel 1981. Agca è un uomo libero, ma non può mettere piede nel nostro Paese, l’intervista di Sabrina Ferilli acquisisce dunque un peso molto importante. Agca incontrò il papa nel carcere di Rebibbia dove scontava la pena. L’intervista andrà in onda su Agon Channel, canale 33 del digitale terrestre, venerdì alle ore