Rai Yoyo, Canale della Direzione Rai Ragazzi, è risultato vincitore nella categoria Canali per Bambini agli Eutelsat TV Awards 2014: la cerimonia di premiazione, che ha avuto luogo per la prima volta a Roma, ha decretato per la diciassettesima volta i migliori canali tematici trasmessi dai satelliti Eutelsat scelti dalla giuria internazionale.
Agli Eutelsat Tv Awards 2014 si è vista la partecipazione dei vertici dei network e dell’industria televisiva, oltre a molti personaggi della tv nazionale e internazionale: nel contesto internazionale del premio, l’Italia ha recitato un ruolo di primissimo piano ribadendo la leadership nelle produzioni televisive e aggiudicandosi l’ambito riconoscimento nella Categoria Bambini con il Canale Rai YoYo.
Nel ritirare il premio, Il Direttore di Ragazzi Massimo Liofredi ha dichiarato:
Sono molto orgoglioso che una manifestazione così prestigiosa come questa possa aver decretato anche il successo internazionale del Canale Rai YoYo. Questo, a riprova del fatto che l’investimento fatto dalla Rai verso i bambini e ragazzi, non solo è insito nella nostra missione di Servizio Pubblico ma è importante per il nostro futuro e quello delle nuove generazioni.
Grazie alla Rai che mi ha affidato questo importante settore, grazie alla giuria che ci ha reso questo grande tributo e grazie soprattutto al mio team di lavoro e a tutti i colleghi di Rai Ragazzi che hanno contribuito a raggiungere questo importante risultato.