Home » Che Tempo Che Fa su Rai 3, 30 novembre: Francesco De Gregori, Luciano Ligabue, Dynamo e Carlo de Benedetti

Che Tempo Che Fa su Rai 3, 30 novembre: Francesco De Gregori, Luciano Ligabue, Dynamo e Carlo de Benedetti

Il giorno del compleanno di Fabio Fazio (50 anni per il presentatore ligure) va in onda una nuova puntata di Che Tempo Che Fa, come sempre su Rai 3 alle 20:10. Gli ospiti di questa sera sono: Francesco De Gregori, Luciano Ligabue, Dynamo e Carlo de Benedetti.

Francesco De Gregori in studio presenterà il suo nuovo album VivaVoce: un cover di sue canzoni interpretate da lui stesso in compagnia di altri artisti, ecco come l’ha definito il cantautore italiano:

Quando qualche anno fa ho cominciato a pensare ad un disco come VivaVoce mi sono chiesto come avrebbe potuto prenderla una parte del mio pubblico. So che in molti sono affezionati a quelle che chiamiamo le “versioni originali” delle canzoni che amiamo, anche a me capita a volte con le canzoni degli altri… Però, però: ho anche pensato che questo nuovo disco non sottrae nulla al passato… VivaVoce è solo musica in più.E qui vorrei ringraziarli tutti, questi musicisti, sia quelli che hanno suonato in questo disco sia quelli di cui ho perso le tracce: anche loro, in qualche modo, ci stanno dentro…

Alice, per esempio, è stata ricantata con Luciano Ligabue, anche lui ospite di questa puntata. Il secondo singolo è un remake del bellissimo La donna cannone riarrangiata dal premio Oscar Nicola Piovani. Fra i brani anche The Future di Leonard Cohen riarrangiato da De Gregori.

Altri ospiti della serata è l’illusionista britannico Dymano, Steven Frayne è uno dei più conosciuti e apprezzati maghi al mondo e iniziò a usare i trucchi per sfuggire al bullismo.

Ospite storico-politico della puntata, Carlo De Benedetti, imprenditore e direttore del Gruppo L’Espresso. Con lui, Fazio parlerà di attualità e di storia.

Photo Credits | Sito ufficiale Francesco De Gregori

Lascia un commento