Il giorno del compleanno di Fabio Fazio (50 anni per il presentatore ligure) va in onda una nuova puntata di Che Tempo Che Fa, come sempre su Rai 3 alle 20:10. Gli ospiti di questa sera sono: Francesco De Gregori, Luciano Ligabue, Dynamo e Carlo de Benedetti.
Francesco De Gregori in studio presenterà il suo nuovo album VivaVoce: un cover di sue canzoni interpretate da lui stesso in compagnia di altri artisti, ecco come l’ha definito il cantautore italiano:
Quando qualche anno fa ho cominciato a pensare ad un disco come VivaVoce mi sono chiesto come avrebbe potuto prenderla una parte del mio pubblico. So che in molti sono affezionati a quelle che chiamiamo le “versioni originali” delle canzoni che amiamo, anche a me capita a volte con le canzoni degli altri… Però, però: ho anche pensato che questo nuovo disco non sottrae nulla al passato… VivaVoce è solo musica in più.E qui vorrei ringraziarli tutti, questi musicisti, sia quelli che hanno suonato in questo disco sia quelli di cui ho perso le tracce: anche loro, in qualche modo, ci stanno dentro…
Alice, per esempio, è stata ricantata con Luciano Ligabue, anche lui ospite di questa puntata. Il secondo singolo è un remake del bellissimo La donna cannone riarrangiata dal premio Oscar Nicola Piovani. Fra i brani anche The Future di Leonard Cohen riarrangiato da De Gregori.
Altri ospiti della serata è l’illusionista britannico Dymano, Steven Frayne è uno dei più conosciuti e apprezzati maghi al mondo e iniziò a usare i trucchi per sfuggire al bullismo.
Ospite storico-politico della puntata, Carlo De Benedetti, imprenditore e direttore del Gruppo L’Espresso. Con lui, Fazio parlerà di attualità e di storia.
Photo Credits | Sito ufficiale Francesco De Gregori