Dopo un primo appuntamento che ha segnato il debutto di un originale cooking show su DMAX, I Re Della Griglia continua la sua corsa a caccia del miglior sgrigliatore d’Italia tra i concorrenti in gara che partecipano alla prima edizione della trasmissione con Chef Rubio, Cristiano Tomei e Paolo Parisi.
Nella seconda puntata andata in onda lunedì 3 Novembre alle 21.10 su DMAX, abbiamo visto non pochi momenti di tensione, ma solo uno alla fine è stato scelto per l’eliminazione: Fabrizio.
La prima prova della seconda puntata de I Re Della Griglia non ha soddisfatto i tre giudici che sono rimasti delusi sia dalle marinature che dall’uso del mattone nonché dalle cotture: la migliore proposta è arrivata da Mauro, Irupe non ha confermato il talento mostrato nel primo appuntamento e Fabrizio è riuscito in un disastro epico come quello di bruciare il galletto lasciandolo crudo all’interno. Dritto alla prova eliminatoria insieme a Maria Chiara e Andrea.
Nella seconda prova, quella dedicata all’agnello al fieno con la presenza del quarto giudice ospite Haymo Gutwiniger (maestro della salsa KCBS – Kansas City Barbeque Society), è stata Maria Chiara, ritenuta dai giudici molto fortunata, insieme ad Andrea a salvarsi, mentre Fabrizio è stato eliminato e si è dovuto allontanare con la sua griglia (momento indiscusso tra kitsch e pulp). Avanti un altro, ne restano ancora 7 ne I Re Della Griglia e solo uno tra questi potrà vincere.