Tutto è pronto per il debutto di Agon Channel previsto per metà novembre: il canale televisivo albanese, fondato da Francesco Becchetti, sarà disponibile nella versione italiana sul canale 33 del digitale terrestre.
Responsabile dell’informazione è Alessio Vinci, ma la rete televisiva sarà popolata da altri personaggi provenienti dalla nostra tv. Qualche nome? Maddalena Corvaglia si occuperà di un talent sui bodyguard, Sabrina Ferilli condurrà il talk show Contratto, Pupo è stato reclutato per un game show e tutto è pronto per un reality sul calcio che sarà curato da Giancarlo Padovan, responsabile dell’informazione sportiva.
Niente film e niente talk show tradizionali, ormai bolliti. Ci sarà anche l’informazione, qualche docufiction e tanti talent show.
Spiega Becchetti che conferma che ci sarà una redazione anche a Roma, ma che il grosso del lavoro sarà svolto a Tirana. Di certo Becchetti, intervistato da Panorama non vuole che Agon Channel abbia qualche riferimento con la tv italiana.
Sono sovrastrutturate, comprano grandi quantità di format, per questo hanno costi altissimi. I nostri programmi invece saranno autoprodotti.
Attendiamo fiduciosi il debutto.