Dal 9 marzo, da lunedì a venerdì alle ore 7.00 su Raidue torna la terza stagione di Cuccioli, chiamata I Cuccioli 3 – il bosco di mezzo, co prodotta dalla Rai Fiction, Gruppi Alcuni di Treviso e Giorgio Cavazzano.
Torneremo a vedere gnomi, fate, streghe, e tutto ciò che fa parte della fantasia del bambino. Olly, la gatta saggia, il cagnolino Portatile colui che aiuta il gruppo a tornare a casa sani e salvi, la papera Diva, il coniglietto Cilindro, il dolcissimo pulcino Senzanome e il ranocchio Pio.
Gli altri personaggi che si sono uniti al gruppo sono il folletto Lep che fa da cicerone ai nostri amici accompagnandoli all’interno del bosco di mezzo e alla scoperta degli abitanti come i Formorians, il Bom, le fate del lago solitario, il cattivo Vadmalà, i folletti Fenod, Puk, il lupo Fen e altri personaggi molto noti nei racconti di tradizione europea.
Il cartone ha vinto nel corso degli anni numerosi premi e venduto in 47 paese del mondo, nell’attesa di Cuccioli 4, vi auguro una buona visione.
Perfetto!