Domani sera alle 21.30, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, va in onda la 49° Edizione del Premio della Tv – Premio Regia televisiva: nel corso della serata, condotta da Carlo Conti e Daniele Piombi, verranno premiate le dieci migliori trasmissioni del 2008/2009, selezionate da un comitato di esperti, tra le numerose segnalate dalle testate giornalistiche.
Durante la cerimonia in cui prenderanno parte alcuni ospiti, tra cui Anna Falchi, Aida Yespica, i Matia Bazar e Nino Frassica, sarà aperto il televoto per far scegliere quale trasmissione merità di essere proclamata Programma dell’anno.
I venti programmi che si contenderanno i premi di quest’anno sono:
Ballando con le stelle (RAIUNO), Ballarò (RAITRE), Carramba che fortuna (RAIUNO), C’è posta per te (CANALE 5), Che tempo che fa (RAITRE), Chiambretti Night (ITALIA 1), Chi vuol essere milionario (CANALE 5), Domenica In – L’Arena (RAIUNO), L’Eredità (RAIUNO), Exit (LA7), Le Iene (ITALIA 1), I Migliori Anni (RAIUNO), Paperissima (CANALE 5), Porta a Porta (RAIUNO), Sanremo 2009 (RAIUNO), Striscia la Notizia (CANALE 5), SuperQuark (RAIUNO), Ti lascio una canzone (RAIUNO), X-Factor (RAIDUE), Zelig (CANALE 5).
Parlavamo del comitato di esperti. Scopriamo la composizione: Renzo Arbore, Ferruccio De Bortoli (Direttore Sole 24 ore), Silvana Giacobini (Direttrice Diva e donna), Marisa Laurito, Gigi Vesigna, Edoardo Vianello e dai critici televisivi Donatella Aragozzini (Libero), Marida Caterini (Il Tempo) e Giampaolo Poleisini (Messaggero Veneto).
Le altre nomination:
Personaggio Maschile dell’Anno
Paolo Bonolis, Carlo Conti, Ezio Greggio
Personaggio Femminile dell’Anno
Milly Carlucci, Michelle Hunziker, Simona Ventura
Personaggio Rivelazione dell’Anno
Caterina Balivo, Mara Maionchi, Morgan
Fiction
I Cesaroni (Canale 5), I Vicere’ (Raiuno), Tutti pazzi per amore (Raiuno)
Telegiornale
Tg2, Tg5, Sky Tg24
Infine: verranno assegnati due premi speciali il primo al Festival di Sanremo 2009, il secondo a La Bibbia Giorno e notte e due premi a Carlo Conti, uno per I migliori anni e l’altro come miglior personaggio maschile o per L’eredità.
Se volete essere tra coloro che decideranno il vincitore della quarantanovesima edizione del Premio della Tv o volete soltanto essere spettatori di una serata speciale, non perdetevi l’appuntamento di Raiuno, domani, a partire dalle 21.30.