Un’Altra Vita è il nuovo dramedy di Rai 1, in onda a partire dall’11 settembre, interpretato da Vanessa Incontrada, Daniele Liotti, Cesare Bocci e con la partecipazione straordinaria di Loretta Goggi. A dirigere Cinzia Th Torrini, mentre la sceneggiatura è firmata da Stefano Bises, Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Il dramedy, così definito in conferenza stampa, è ispirato al capolavoro di Charlotte Brontë Jane Eyre.
La protagonista di Un’Altra Vita è Emma (Vanessa Incontrada), un radiologo che lascia Milano dopo che uno scandalo ha coinvolto il marito Pietro (Cesare Bocci) e approda sull’isola di Ponza insieme alle tre figlie: Giulia (Claudia Alfonso), Margherita (Ludovica Bizzaglia) e Camilla (Giulia Cappelletti). Qui incontrerà la diffidenza degli isolani: abitanti di Ponza e i due medici che gestiscono il fatiscende poliambulatorio dove prende servizio, entrambi chiamati Silverio. Emma dovrà ricominciare la sua vita daccapo: un’altra vita per lei e tutte le sue donne. Fra nuovi amori, nuove e vecchie incomprensioni e una misteriosa casa maledetta.
Ad aiutarla solo la giovane coppia che gestisce il piccolo supermercato dell’isola e l’infermiera, il suo primo paziente sarà uno splendido Golden Retriever, Golia, e fra lei e il suo padrone, l’enigmatico Antonio (Daniele Liotti) si crea subito un rapporto speciale. Sull’isola, c’è una casa maledetta, dove vive relegata una donna misteriosa (Francesca Cavallin).
A completare il cast della serie TV prodotta da Endemol per Rai 1: Loretta Goggi (la suocera di Emma), Carmine Recano (il dottor Silverio Feola), Ludovico Fremont (Nino), Luigi Di Fiore (l’altro dottor Silverio, Vitiello), Antonella Stefanucci (la moglie del dottor Vitiello, Mary), Luca Avallone (il militare Riccardo), Ciro Esposito (Giuseppe, il gestore del supermercato), Danila Stalteri (la moglie del gestore del supermercato), Guglielmo Poggi (Joseph Arthur Vitiello), Osvaldo Brigante (Brandon Vitiello), Claudio Puglisi (don Mario, il prete dell’isola) e Matilde Piana (Maria Grazia, la perpetua).
Nella prima delle sei puntate, in onda l’11 settembre su Rai 1 alle 21:15, vedremo Emma e le tre figlie arrivare a Ponza, fra la diffidenza di tutti. I primi tentativi di instaurare amicizie fra case freddissime, corriere e sguardi di curiosità.