Carlo Conti è già super indaffarato nell’elaborazione di Sanremo 2015: la prossima edizione del festival, come sempre su Rai 1 nel mese di febbraio, vede alla guida della kermesse il conduttore toscano che ha dichiarato senza timori di ispirarsi a uno dei doge dell’evento musicale, Pippo Baudo, riportando lo spettacolo a un livello nazionalpopolare.
Il settimanale Chi ha rivelato alcune indiscrezioni sui primi Big, primi tra tutti i Dear Jack sul palco del Festival di Sanremo 2015, che potrebbero competere con i loro mentori Modà, cheli hanno scelti come band supporter ad aprire il loro concerti; un’altra stella nata da Amici di Maria De Filippi, Alessandra Amoroso, potrebbe dire sì a calcare il palco del Teatro Ariston per la prima volta in gara, non dimenticando Moreno sempre sfornato dalla scuderia del talent di Canale 5 che già era tra i papabili partecipanti dell’edizione 2014.
Per quanto riguarda i super ospiti, quelli di fama internazionale, si pensa ai One Direction che sono apparsi al Festival di Sanremo 2012, ma il colpaccio potrebbe essere Lady Gaga, ultimamente sotto i riflettori più per gossip che per notizie puramente musicali. Ma lo showbiz è anche (e soprattutto) questo. Magari, tra i suggerimenti che potremmo inoltrare, ci sarebbe la pluripremiata Beyoncé che ha fatto incetta di Moonmen agli Mtv Video Music Awards 2014. Staremo a vedere. E a sentire, certo.