Dal 25 agosto e per dieci lunedì consecutivi, Duilio Giammaria sarà al timone di Petrolio, il programma di informazione di Rai 1 che dunque ruberà spazio a Porta A Porta, storica trasmissione condotta da Bruno Vespa che da quest’anno dunque dovrà rinunciare alla seconda serata del lunedì. E a Telesette, Duilio Giammaria annuncia le novità del suo programma.
Sfatiamo un mito: non c’è conflitto tra Vespa e me, sul fatto che vado in onda il lunedì al posto di Porta a porta. Bruno lo conosco bene e con lui ho lavorato: tra noi c’è stima. Certo, contento di rinunciare a una serata non è. Gli appuntamenti andati in onda li considero una sorta di rodaggio. La vera partenza è questa. Ho concluso la bella esperienza di Unomattina senza rimpianti. Ho sempre creduto nelle mie capacità di giornalista di approfondimento e ora finalmente posso realizzare il sogno. Ci sto lavorando con grande dedizione e la messa a punto di ogni dettaglio mi assorbe completamente anche nei momenti di pausa
Nessun conflitto, comunque, tra Bruno Vespa e Duilio Giammaria anche se il conduttore di Petrolio ammette: il collega di Porta A Porta troppo felice non è.