Da giovedì 24 Luglio, sbarca sul canale 68 di TiVù Sat il canale dedicato ai romeni nel mondo, Pro TV International: la rete televisiva è stata lanciata nell’Aprile del 2000 e nasce con l’obiettivo di creare un legame fra i numerosi romeni che vivono all’estero e far conoscere la cultura, le tradizioni e le bellezze della Romania a chiunque sia interessato; da oggi, il canale tv è visibile sulla piattaforma satellitare gratuita italiana.
Pro TV International propone un palinsesto generalista costruito principalmente sulle news, l’intrattenimento e i migliori film e fiction di produzione romena: con l’ingresso di questo nuovo canale tv, l’offerta su TiVù Sat si arricchisce di una rete che rappresenta un’opportunità importante per la comunità romena in Italia che ad oggi è una delle più numerose fra quelle straniere residenti nel nostro Paese.
Accedere a TiVù Sat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM.