Home » Hell On Wheels, dal 30 Giugno su Rai Movie

Hell On Wheels, dal 30 Giugno su Rai Movie

Creata da Tony e Joe Gayton, la serie televisiva Hell on Wheels, in onda su Rai Movie da lunedì 30 Giugno alle 21.15, segue l’avventurosa costruzione della Union Pacific attraverso il continente americano raccontando con toni realistici e spesso assai crudi la comunità viaggiante di avventurieri, operai, capomastri, prostitute e sognatori lanciatasi verso l’Ovest sulla sua scia.

Tra gli interpreti di Hell On Wheels troviamo alcuni volti noti della cinematografia e della serialità americana: Colm Meaney, Anson Mount, Dominique McElligott e Common; la serie ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui una vittoria ai Directors Guild of Canada Awards 2013 e una vittoria ai Canadian Leo Awards 2013, non dimenticando la candidatura agli Emmy Awards 2012. Di seguito la sintesi delle prime due puntate.

[ad_centrale]

 

Trama

Nel primo episodio dal titolo Rivelazioni, Elam sta per finire impiccato ma Cullen gli salva la vita e lo aiuta a fuggire. Tra loro si instaura un dialogo intenso su episodi trascorsi molto dolorosi. Elam fa capire a Cullen cosa significhi essere trattati inumanamente per il colore della propria pelle, e Cullen rivela a sua volta come la propria famiglia sia stata sterminata per mano degli yankee. Insieme si vendicheranno.

Nel secondo episodio intitolato Deragliamento, La tribù dei Cheyenne fa deragliare un treno causando la morte e il ferimento di diverse persone. Durant organizza una spedizione guidata dal tenente Griggs a cui partecipano Cullen, Joseph ed Elam. L’obiettivo è trovare Pawnee Killer, fratello di Joseph, ritenuto responsabile del deragliamento. Ma la situazione precipita.

 

 

Lascia un commento