Rai 1 continua a rinfrescare il palinsesto e prevede il mercoledì sera da Febbraio ad Aprile 2015 un nuovo programma in prima serata condotto da Massimo Giletti, dove si tratteranno politica, intrattenimento e attualità: nonostante non ci sia ancora un titolo ufficiale, la trasmissione serale tende a voler sperimentare nuovi linguaggi.
Massimo Giletti ha fornito alcune informazioni in merito al suo programma su Rai 1 che debutterà il prossimo Febbraio 2015, prevedibilmente sfruttando il traino (visto il periodo di messa in onda) del prossimo Festival di Sanremo 2015 sotto la conduzione di Carlo Conti: il format, in lavorazione in Rai anche con il contributo di Giampiero Solari (autore di Fiorello) intende incrociare due modelli che funzionano come quello di Vespa e di Fiorello, anche se un vero e proprio mix è una sfida ardua da realizzare. Giletti ha dichiarato al Corriere Della Sera:
Per la prima volta da anni, una prima serata di Raiuno viene ideata all’interno dell’azienda con un budget ridottissimo rispetto ad altri prodotti di questo tipo. È una sfida molto stimolante, fortemente voluta dal direttore di Raiuno Giancarlo Leone proprio perché si torna a produrre idee all’interno della vecchia fabbrica della Rai. Sono sempre stato contrario ai format industriali.