Oggi per la rubrica Recorder parleremo di una serie tv che ha riscosso molto successo nella fine degli anni novanta e inizio XXI secolo, V.I.P la serie tv che vede come protagonista l’esplosiva Pamela Anderson.
Il telefilm ideato da J.F. Lawton in collaborazione con le case di produzione Global Entertainment Productions GmbH & Company Medien KG, Lafitte Productions è nato nel 1998 e finito nel 2002, con un totale di 4 stagioni per 88 episodi e 45 minuti di azione.
La V.I.P. agenzia nasce così: un giorno Vallery Irons (Pamela Anderson), ragazza di campagna arrivata nella città degli angeli per trovare fortuna, mentre stava assistendo ad una prima cinematografica, si ritrova coinvolta in un salvataggio casuale ad un vip, con relativa improvvisa popolarità e un’offerta di lavoro.
La bella Vallery avrà una proposta da parte di un’agenzia di guardie del corpo (che sfrutterà la sua nuova popolarità per trovare clienti), proposta che accetta senza pensarci due volte visto che è arrivata a Los Angeles per la notorietà. L’agenzia verrà chiamata con il nome di Vallery Irons Protection, per l’appunto V.I.P., in più la protagonista potrà avere i migliori vestiti per se, guidare fuoriserie e pernottare in Hotel cinque stelle.
Non è tutto oro quello che luccica! Vallery da che doveva sempre stare in agenzia, si ritroverà spesso e volentieri a fare i conti con il crimine e tenere una pistola in mano, cose che dovevano non esserci nella vita della prestanome. Intorno a lei ruotano dei personaggi, guardie del corpo esperte da Tasha Dexter (Molly Culver) ex spia , Quick Williams (Shaun Baker) ex pugile, esperto di kung fu, amante delle belle auto e che veste solo Armani, Nikki Franco (Nathalie Raitano) specializzata in armi ed esplosivi e dal look molto hip hop e Kay Simmons (Leah Lail) un genio del pc e colei che organizza il lavoro.
Vallery può anche contare sull’amicizia di Maxine (Angelle Brooks) sua migliore amica, che lavora in un fast food ed abita con lei nella suites a cinque stelle.
L’agenzia V.I.P. terrà protezione a personaggi molto noti, difatti, in alcune puntate vedremo personaggi famosi, da Paul McCartney a Ian Ziering, da Erik Estrada a Rosanna Arquette, da Hugh Hefner a Tommy Lee (ex marito di Pamela).
La Anderson durante la lavorazione della serie si occupò di molte cose, dal casting, alla fotografia al guardaroba e riferendosi ad essa disse:
Credo nella serie, è uno show da non perdere perché é divertente e mostra i colori e il dietro le quinte dell’ambiente californiano
In Italia la terza serie di V.I.P. è andata in onda per la prima volta dal settembre del 2008 fino alla scorsa settimana, una cosa assurda per una serie oramai finita da sette anni!