Arriva su Fantasy Channel una serie tv creata nei Marvel Studios e da Avi Arad (produttore di Spiderman 4), Mutan X, che andrà in onda ogni giorno alle 08.35, alle 15.15 e alle 19.15.
La serie tv è di stampo fantascientifico, e parla di alcuni giovani mutanti umani, Shalimar Fox (Victoria Pratt), Jesse Kilmartin (Forbes March), Brennan Mulwray (Victor Webster) e Emma deLauro (Lauren Lee Smith) tutti belli e mutanti.
Tutti e quattro i ragazzi sono soggetti umani che da piccoli sono stati presi dal governo, con il progetto segreto Genoma X, che ha alterato il DNA rendendoli diversi, con dei poteri straordinari. Come molti altri esseri mutanti, i quattro sono stati fatti crescere con persone normali, ed una volta cresciuti, il medico responsabile del progetto, Adam Kane (John Shea) cercherà di insegnarli a governare le proprie abilità, mentre il suo socio Eckhart (Tom McCamus) vuole usarli come armi, per dei progetti poco chiari.
Il dottore Adam crea una squadra di quattro persone e le chiama i Mutan X, e saranno coloro che cercheranno gli altri mutanti, facendoli sfuggire alla cattura del GSA di Eckhart.
Ogni mutante ha una peculiarità: Shalimar ha il DNA di un felino, forza, velocità e leggiadria di un gatto, Jesse altera la densità del corpo, passa attraverso i muri e diventa solido, Brennan è una specie di cavo elettrico, produce e sprigiona elettricità, ma ha il suo punto debole che è l’acqua, Emma legge i pensieri e riesce ad alterarli e trasmetterli.
Come serie non sembra male perché è una specie di X Man, mixata ai supereroi, dove la battaglia per salvare la terra, o sconfiggere il male, la fa sempre da padrone.