A Reazione a Catena approdata Amadeus che dal 1 giugno alle 18.50 condurrà il quiz di Rai 1 che prima era di Pino Insegno. E proprio quest’ultimo non nasconde tutta la sua rabbia per un avvicendamento che trova ingiusto.
A Tv Sorrisi e Canzoni che lo ha intervistato a proposito del suo licenziamento da Reazione a Catena, Pino Insegno non nasconde il suo dispiacere:
Conosci un modo elegante per mandare a quel paese qualcuno? Non si può, dai. Ti levano una casa e tu cerchi una maniera pacata per protestare? No, non ci riesco. Non fatemi parlare: cosa è successo? Ditemelo voi giornalisti. Scriveteci un pezzo, analizzate voi la situazione. dopo quattro anni al 32% di share, vengo mandato via da Reazione a Catena. Perché? Spiegamelo voi
In effetti non suona tanto strana la scelta di ingaggiare Amadeus, che da anni comunque ha la fama di bravo conduttore; bizzarra è la scelta di licenziare Pino Insegno visto che i risultati di Reazione a Catena erano dalla sua parte. E allora cosa può essere successo?