Nella puntata di Quarto Grado in onda venerdì 9 Maggio, è stato straziante l’intervento dalla parte della signora Lucia, madre di Elena Ceste scomparsa lo scorso 24 Gennaio da Costigliole d’Asti: dopo il salto vi proponiamo alcune dichiarazioni della donna durante l’intervistata in esclusiva rilasciata all’inviata Ilaria per il programma di Rete 4 condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
Elena… vorrei tanto avere i tuoi auguri la prossima domenica e vorrei che tu li ricevessi dai tuoi figli per la Festa della Mamma. Se puoi sentirci, fai solo un cenno per dire che ci sei.
Questo l’appello di Lucia Ceste, madre di Elena, che ha aggiunto:
Mia figlia non si è suicidata. È impossibile che abbia lasciato i bambini allo sbaraglio… Non l’avrebbe mai fatto, io e mio marito pensiamo che l’abbiano raggirata su Facebook e l’abbiano ricattata facendo leva sui bambini.
La signora ha poi esposto la sua opinione sulle dinamiche della scomparsa così torbide:
Qualcuno l’ha aiutata ad andare via da casa. Non ha fatto tutto da sola, ma non ho sospetti su nessuno… Perché non si è mai lamentata. Solo a novembre ho notato un certo malessere, ma Elena mi aveva rassicurato dicendo che avrebbe parlato con Michele di tutto e ogni cosa si sarebbe sistemata. Poi non me ne ha mai più fatto cenno.