Home » CinepuntoSoap – Settimana 18

CinepuntoSoap – Settimana 18

Diciottesimo appuntamento con voi e con la nostra rubrica settimanale dedicata alle telenovelas: CinepuntoSoap. Questa settimana le nostre telenovelas preferite hanno subito variazioni a causa delle festività e dei ponti, così la puntata di venerdì di Beautiful è stata replicata anche Lunedì. Stessa sorte per Centovetrine, con l’aggiunta della cancellazione della puntata di oggi. Un posto al sole, per lasciare spazio alla diretta del concerto del primo maggio ha avuto un doppio episodio mercoledì. L’unica soap che non subisce variazioni è Vivere. Noi, imperterriti, continuiamo a raccontarvi tutto ciò che è accaduto:

Beautiful
A casa Forrester, finalmente si è conclusa la straziante storia dello stupro di Brooke: Ridge, attraverso il cellulare dello stupratore ha scoperto che la sua complice è Stephanie e ha deciso di ripudiarla; Eric ha scoperto di aver sposato una carogna e si avvicina a Donna, che non si è più sposata con Thorne, preferendo un Forrester più vecchio; la stregaccia Stephanie si è letteralmente data per non finire davanti al giudizio della sua famiglia; Felicia è nuovamente stata rimessa nell’armadio (in senso metaforico: il suo personaggio viene nuovamente accantonato); Bridget è talmente preoccupata per la madre che finisce per andare a cena con il suo collega nerd (quello che ha scambiato gli ovuli) e appena saputo di dover diventare madrina del figlio di Nick e Taylor ha pensato bene di far partire involontariamente una telefonata rivelazione (con frasi del tipo: non posso rovinare la gioia di Taylor) verso il cellulare di Nick (che lince!); e Thorne? e la sfilata? Scomparsi…


Centovetrine
Carol racconta a Stefano di essere lei la mandante del suo mancato omicidio, ma si giustifica dicendo di essersi fermata prima e aggiungendo di amarlo. Lui, ovviamente si infuria, poi ha il colpo di genio: farle registrare una confessione, che lui avrebbe consegnato alla polizia il giorno dopo, giusto il tempo di far fuggire la sua amata. Se questo non è amore! A proposito di innamorati: Marco va a riprendersi Marina; Daniele riceve le ultime volontà del priore, ma lui, visto che il suo capo è morto, se ne frega altamente, preferendo l’amore per Laura alla sua fede. Matteo non sopportando più la sua collega Lavinia, non gliela manda a dire due volte e decide di non lavorare più con lei alla LB2. Altro: Carmen viene nuovamente importunata dal suo ex fidanzato (che non potrebbe causa diffida), ma viene aiutata da Michele (nascerà qualcosa?).

Un posto al sole
A Posillipo luci puntate principalmente sulle famiglie Giordano e Poggi: Raffaele viene messo in minoranza da Elena e Luca su tutte le decisioni del ristorante a causa del piano diabolico del ragazzo per farlo fuori dalla gestione del locale (anche dalla cucina) per renderlo più di tendenza (ed Elena ovviamente ci casca come una pera cotta). Se inizialmente reagisce male, parlandone poi con Ornella si rende conto di dover giocarsela con astuzia e tranquillità; Ginevra incontra finalmente l’amore della sua vita, Amedeo, che però la rifiuta perché deve operarsi e non vuole essere peso per nessuno (senza risultato: la signora gli si appiccica come una cozza); Viola rifiuta la proposta di lavoro di D’Onofri perché non gli crede quando le dice di essere cambiato (ma è vero!); Renato riceve la richiesta di convivenza da Annalisa, visto che il suo appartamento è allagato. Lui di tutto punto rifiuta e preferisce occupare la ex casa di Filippo, cosa che alla donna non va a genio, risultando evidente che vuole avvicinarsi nuovamente a Giulia, la quale però si è appena finita di baciare con Petrit. E gli altri? Giovanna litiga con Franco perché decide di tornare in servizio sul campo (ci rimette pure Michele che si preoccupa per la coppia); Silvia continua a vedersi con Flavio, ma solo occasionalmente; Guido e Assunta invitano Don Gaetano (il padre di Assunta) per convincerlo a cedere la macelleria ad Assunta, ma Vittorio (il figlio della coppia) odia la carne e fa quasi saltare tutto.

Vivere
Lorenzo scopre che qualcuno ha preso le lettere che gli inviava Viola (chi sarà mai? Forse Cloe! Che mistero!). La Margeri rientra a casa e dopo essere stata assalita dal cognato, decide di confessare sostenendo di averlo fatto per il bene della famiglia (seeee…). La scusa non regge e Lorenzo si prepara a colpire (nel vero senso della parola), ma sopraggiunge Rebecca che li ferma. Domandone di Rebecca:”E se le lettere gli fossero giunte, cosa sarebbe successo?”. Risposta scontata di Lorenzo, tipo, ora esisti solo tu nella mia vita. Secondo interrogatorio per Cloe, fatto questa volta da Viola e anche a questo giro deve ammettere di essere lei la ladra di lettere (solita scusa della famiglia). Andrea rivela la sua tattica per prendersi la locanda (farà scattare la clausula del contratto) alla sua consulente finanziaria (che cosa mai interesserà?). Alfio pressa Andrea per sapere anche lui la verità, mentre alla locanda, tutta completa, Mirella sta già iniziando a sbaraccare tutto. Il commissario Mariotti interroga, sotto l’occhio vigile di Luca, Barbara per scoprire cosa è successo la sera dello scoppio, ma lei ricorda ben poco (anche dopo il ritrovamento da parte di Marianna, delle sue chiavi dell’ufficio sulla barca di Diego). Luca cerca di scoprire qualcosa attraverso le videocamere di sorveglianza delle poste e per poter visionare le registrazioni corrompe un vigilantes con la lasagna ai funghi (wow!). Le immagini, visionate insieme a Diego dimostrano che c’è qualcuno a sabotare il diving, ma ovviamente non si vedono bene. Luca deve rivolgersi ad un tecnico…

Lascia un commento