Fino al 2 giugno Report continuerà a confezionare interessanti servizi per donare agli italiani gli strumenti necessari ad aprire gli occhi su aspetti di questa Italia tenuti volutamente nascosti. E la conduttrice Milena Gabanelli si dice soddisfatta della stagione che si concluderà il prossimo 2 giugno, con l’ultima puntata di Report ovviamente su Rai 3.
A Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice di Report ha detto la sua in merito a molte questioni, prima tra tutti quella relativa al tetto massimo fissato per lo stipendio dei manager. Alla domanda del giornalista che le chiede se è d’accordo, Milena Gabanelli risponde così:
Dipende. In alcune aziende penso che il compenso andrebbe valutato in base ai risultati […], a volte è equo, in altri casi è altissimo. Abbiamo società a partecipazione pubblica dove non si capisce cosa facciano, e l’amministratore delegato che fino a ieri si portava a casa 700.000 euro da domani ne avrà 238.000. Ottimo, ma in questi casi sarebbero troppi anche 30.000
Report poi sta lavorando ad un interessante servizio sull’Agenzia delle Entrate e sui malfunzionamenti di questo ente. Cosa può anticipare Milena Gabanelli?
Intanto il fatto che dentro l’Agenzia ed Equitalia ci siano soggetti che invece di incassare per lo Stato incassano per sé, e poi il dramma è un buco normativo che consente di tenere all’estero 300 miliardi di utili prodotti in Italia, sui quali non sono state pagate tasse e sono fuori dalla nostra economia.
Photo Credits | Getty Images