La Rai continua a sperimentare e stavolta lo fa quasi a colpo sicuro affidando a Laura Pausini un one woman show tutto suo: infatti, la cantante amata in Italia e nel mondo sta per condurre uno spettacolo dal Teatro Antico di Taormina: l’annuncio ufficiale è arrivato dalla stessa cantautrice emiliana e il direttore dell’ammiraglia di Viale Mazzini ha confermato via Twitter.
Laura Pausini, intervistata da Il Corriere della Sera, ha ufficializzato il suo ok per condurre un programma che andrà in onda su Rai 1 il prossimo mese:
Mi piace fare nuove esperienze, anche se sono spaventata perché non conosco assolutamente quel mondo, ma l’idea mi affascina.
Un giorno mi trovavo in Messico ed ero ospite di una trasmissione in televisione, solo che poco prima di andare in onda la presentatrice è svenuta.
Così, sono andata da sola in onda e alla fine mi sono detta che era stato divertentissimo, così è nata in me la voglia di farlo anche qui in Italia.
Giancarlo Leone, direttore di Rai 1, ha twittato:
Ciao @LauraPausini ! Ci vedremo presto per un grandissimo evento.
— Giancarlo Leone (@giankaleone) April 12, 2014
“@LauraPausini: LAURA PAUSINI: DEBUTTO DA CONDUTTRICE A MAGGIO SU RAI1 IL SUO PRIMO SHOW IN TV #pausini20th pic.twitter.com/bV8MT2wZ75”
— Giancarlo Leone (@giankaleone) April 13, 2014
In sostanza, Laura Pausini racconterà 20 anni della sua vita, ma la cantante ricorda che a in questi giorni festeggia anche i suoi 40 anni, motivo in più per questa festa in tv: per sé, per la sua carriera, per i fan e per gli ascolti (ci si augura).