Da questa sera alle 21.10, torna per il terzo anno consecutivo su Italia 1 la divertente sitcom improvvisata Buona la prima, che vede protagonisti nuovamente Ale e Franz.
Il meccanismo del programma, tratto dal format tedesco Schiller Strasse, è sempre lo stesso: gli attori, che conoscono solo il tema della puntata, devono recitare senza copione, improvvisando ogni battuta, obbedendo solo alla voce fuori campo, quella del suggeritore, che li guida per portare a compimento la storia. Attenzione: il suggerimento lo sente solo il diretto interessato, gli altri attori rimangono all’oscuro di tutto!
Le storie si svolgono sempre nella casa di Ale, quella in cui vive anche Franz e nella quale tutti gli attori, interpretando amici, parenti, vicini e sconosciuti interagiscono tra loro. Quest’anno oltre al duo comico sono stati confermati nel cast Katia Follesa (la colf Katia) e Alessandro Betti (Sandro), mentre la new entry è Anna Falchi, che interpreterà Anna, la cugina di Sandro.
Il programma, diretto da Rinaldo Gaspari, curato da Alessandro Besentini, Giancarlo Bozzo, Paola Galassi, Francesco Villa e Piero Guerrara, ha vinto nel 2007 il premio Saint Vincent nella categoria Miglior attori di sitcom e nel 2008 quello come miglior sitcom al RomaFictionFest.
Se amate l’improvvisazione e la comicità di Ale e Franz, non perdetevi le prime due puntate della terza serie, La sua Africa e Voglio essere milionario in onda questa sera, che avranno come suggeritori Alfonfo Signorini e Cristina Parodi e come ospiti Afef Jnifen e Giancarlo Magalli.
Pessimo programma per me inguardabile !!! erano divertentissimi a zelig ma in questo programma lasciano a desiderare !!