Nell’ultima puntata de Le Iene, Luigi Pelazza è tonato a parlare di testimoni di Geova raccogliendo nuove testimonianze sulle regole piuttosto discutibili di coloro che praticano questo culto. Chi fa parte della congregazione, infatti, non può intrattenere rapporti con persone che non siano testimoni di Geova: e nel servizio de Le Iene si è approfondito più a fondo questo aspetto.
Le Iene ha raccolto molte testimonianze di persone che sono state allontanate da familiari e persone care solo perché ad un certo punto della loro vita hanno deciso di non essere più testimoni di Geova. Con tanto di telecamera nascosta, una ex testimone di Geova è andata a casa dei genitori per cercare di ristabilire un dialogo come ai vecchi tempi e loro le hanno risposto in modo negativo, dicendo che lei era andata contro Geova e che queste erano le regole.
Luigi Pelazza si è quindi recato a Roma alla Congregazione dei testimoni di Geova dove ha intervistato Stefano Papazian, responsabile Inf. Pubblica Testimone di Geova. Ma l’uomo non ha gradito molto le telecamere de Le Iene mostrandosi abbastanza restìo. Una cosa però ha ribadito: lui, in quanto testimone di Geova, non ha piacere a parlare e frequentare persone che si giudicano fratelli quando fratelli (ovvero testimoni di Geova) non lo sono.