Lite furiosa tra Gino Strada e Mario Mauro nella puntata di Servizio Pubblico in onda il 27 marzo, e a niente è servito il tentativo di mediazione del conduttore Michele Santoro: Gino Strada e Mario Mauro se ne sono dette dietro di tutti i colori, dando vita ad uno dei litigi più accessi della storia del programma di La7. Dopo il salto potrete vedere il video completo del litigio avvenuto a Servizio Pubblico.
La questione, che ha dato il via all’acceso dibattito, è quella relativa all’Afghanistan: Mauro Mauro dichiara che quello in Afghanistan è un intervento legittimato, Gino Strada perde le staffe e comincia a inveire contro il politico, colpevole di parlare a vanvera e senza cognizione di causa. L’atmosfera a Servizio Pubblico si accende, Michele Santoro prova a calmare gli animi ma inutilmente perché i due continuano a litigare zittendosi a vicenda.
Gino Strada accusa Mario Mauro di non avere bene chiara la situazione in Afghanistan, lui risponde in modo piuttosto animato fino a quando il dibattito tra i due si chiude con il medico di Emergency che rilancia:
Questo non sa nemmeno dove caxxo è l’Afghanistan, pensa io cosa devo sentire