Il gruppo LECCEzione arriva da Lecce -per l’appunto- a La Pista e i suoi componenti sono molto legati alla loro terra: la specialità di danza prediletta è il modern jazz, si allenano tutti i giorni e si descrivono camaleontici, simpatici e bravi ragazzi; sono cresciuti nella scuola di danza che considerano la loro seconda casa e quando ballano non si preoccupano di chi sia il protagonista, ma pensano allo scopo finale, ovvero fare della buona danza come è stato insegnato loro.
LECCEzione hanno tra i 18 e i 24 anni e partecipano a La Pista perché vogliono esaudire il desiderio di ballare insieme anche al di fuori della loro scuola e regalare al loro maestro la soddisfazione, personale e professionale, di veder realizzato, in loro, il frutto del suo lavoro.
Caposquadra | Sabrina Salerno: a 15 anni vince il titolo di Miss Lido e successivamente viene eletta Miss Liguria, nell’86 intraprende la carriera in veste di showgirl, viene infatti scelta per la trasmissione Premiatissima con Johnny Dorelli; successivamente Claudio Cecchetto produce il suo primo singolo Sexy Girl e dopo un successo mondiale e tra album, nel 1990 affianca Raffaella Carrà in Ricomincio da 2. ha venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo, collezionato innumerevoli dischi d’oro e di platino, vincendo un Grammy Award come nuovo personaggio femminile dell’anno. Nel 2010 conduce Mitici ‘80 su Italia1.