Non poteva mancare l’imitazione di Matteo Renzi nella prima puntata di Crozza nel Paese delle meraviglie, andata in onda ieri sera su La 7. Il comico di Genova ha vestito i panni del neo premier, così come aveva fatto sul palco di Sanremo 2014, anche se per pochi minuti.
Una imitazione che è andata a pungolare ancora una volta Matteo Renzi, criticato per essere uno che parla, parla, parla e in concreto dice poco. Intervistato da una voce fuori campo che cerca di incalzarlo sugli argomenti caldi, il neo premier svia con il suo solito savoir faire.
Come troverò i soldi per le Riforme? Non sarò io a trovare i soldi, saranno loro a trovare me […] Beati voi italiani che avete Matteo con voi, beati voi che avete me
E ancora
Io non voglio più parlare di crisi, io voglio parlare di crisalide, quella cosa da cui poi esce la farfalla. Siamo qui a perdere tempo a individuare le coperture quando invece è il momento di riscoprire gli individui…
E prima del gran finale – con Maurizio Crozza alias Matteo Renzi impegnato a cantare Fratelli di Eataly (al grido di Più Farinetti e meno inetti!) – c’è tempo anche per un selfie, che oggi tanto va di moda. Matteo Renzi prende il suo cellulare e si scatta una fotografia, circondato dai fan…