Home » Amore Criminale e I 10 Comandamenti su Rai 3 venerdì 7 marzo

Amore Criminale e I 10 Comandamenti su Rai 3 venerdì 7 marzo

Venerdì 7 marzo la serata di Rai 3 è molto ricca: si inizia alle 21.05 con il secondo appuntamento della nuova serie di Amore Criminale, il programma condotto da Barbara De Rossi che da voce anche in questa edizione a storie di donne vittime di violenza maschile -ma anche a vicende di persone che sono riuscite a uscire dal tunnel di un rapporto d’amore malato-; in seconda serata arriva I Dieci Comandamenti alle 23.15 con il programma di inchieste morali di Domenico Iannacone. Questa volta in primo piano ci sono le storie di due donne molto giovani. Entrambe hanno sconfitto la violenza e la prevaricazione dell’uomo che diceva di amarle.

Ad Amore Criminale del 7 marzo la prima storia riguarda Alessandra, che a 28 anni e dopo una storia di 3 anni con il fidanzato Filippo deve affrontare un tradimento che mina per sempre il loro rapporto, la seconda storia racconta il percorso di Barbara, una ragazza che a soli 19 anni conosce Giuseppe e con lui l’amore violento.

A I 10 Comandamenti, invece, Domenico Iannacone ci propone nella prima di sei nuove puntate con due storie in ogni appuntamento unite da un tema comune come il lavoro, la bellezza, l’identità: la prima puntata racconta la fine di uno dei simboli dell’industria italiana: la Mivar, storica fabbrica italiana di televisori creata dal fondatore Carlo Vichi, con un’intervista all’ex campione mondiale di arti marziali Mario Amodio, di 35 anni, ed ex operaio dell’Ilva di Taranto che in quella fabbrica si è ammalato di tumore.

 

Lascia un commento