Il Grande Fratello 13 è appena cominciato ma già non mancano le critiche. La prima a partire in quarta (e la cosa non ci stupisce) è Selvaggia Lucarelli che, su Twitter, punta dritto contro la nuova opinionista Manuela Arcuri, colpevole di non essere capace di mettere insieme un giudizio che sia degno di tale definizione.
La Arcuri è incinta eppure non riesce a partorire un’opinione che vada al di là di “Troppo forte ahò”
La Arcuri è incinta eppure non riesce a partorire un'opinione che vada al di là di "Troppo forte ahò'". #GF13
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) 3 Marzo 2014
Una frecciatina pungente che ha il potere immediato di dividere i navigatori: c’è chi concorda in pieno con lei, c’è chi invece la invita a starsene in silenzio senza criticare sempre tutti, c’è chi non perde tempo per replicare con tweet taglienti che dovrebbero avere la funzione di pungolare la blogger più irriverente di Italia che, certamente, ormai è più che abituata a ricevere spesso e volentieri critiche per i suoi pensieri spesso molto diretti.
Selvaggia Lucarelli osa criticare Manuela Arcuri. Come siamo caduti in basso
Selvaggia Lucarelli osa criticare Manuela Arcuri. Come siamo caduti in basso. #GF13
— Trash Italiano (@_unknownboy) 3 Marzo 2014
La prima puntta del Grande Fratello 13, insomma, ha già regalato numerosi spunti e tanti altri ne regalerà mano a mano che il reality andrà avanti: d’altronde, dopo due anni di stop forzato, c’era grande attesa per quello che si poteva definire un nuovo debutto. Ed ecco che già da stamani i programmi contenitori di canale 5 hanno puntato molto sui nuovi protagonisti del Grande Fratello 13.
A Mattino 5, Augusto De Megni (vincitore del Gf 6), Patrick Ray Pugliese (altro concorrente rimasto nella storia di questo reality), Marco Balestri e Marina Ripa di Meana si sono sbizzarriti nei commenti provando ad individuare quello che potrebbe essere il personaggio rivelazione di questa tredicesima edizione. Piace Samba, il ragazzo di colore accolto da una famiglia pugliese che lo ha visto lavorare come vu cumprà sulle spiagge di Altamura e ha deciso di accoglierlo come un figlio. La sua storia è di quelle forti che da sempre appassionano gli italiani: un passato difficile, la voglia di riscatto in un paese straniero, la speranza di farcela. Un mix perfetto per poter entrare di diritto nel cuore degli italiani…
DATI SOCIAL – La prima puntata del Grande Fratello 13 ha contato 72.844 tweet inviati da 14.954 utenti unici; i 5 hashag più utilizzati sono stati #GF13 (75%), #grandefratello (8,5%), #Mia (0,6%), #Samba (0,6%), e #Modestina (0,5%). La pagina ufficiale facebook ha contato 17.056 post/commenti pubblicati da 11.085 utenti unici e 344.875 di like complessivi.