La7 in 24 ore ha saputo distruggere quello che ha costruito con fatica e tantissime ore di diretta: mentre è sparito Servizio Pubblico stasera e, al suo posto, vedremo Bersaglio Mobile (Chicco Mentana spiegaci tu cosa succede) nelle ultime ore ha lasciato stupore e sorpreso tutti lo stop della rete verso il talk di cronaca e attualità Linea Gialla, compreso il suo conduttore Salvo Sottile; un programma forse in evoluzione troppo rapida da Quarto Grado a Matrix a un mix tra Forum e Un Giorno In Pretura.
Sono andate in onda 19 puntate di Linea Gialla e solo da qualche settimana Salvo Sottile aveva snaturato la trasmissione portandola da essere un programma molto simile a Chi l’Ha Visto? e Quarto Grado a Matrix, per affondare nell’ultimo esperimento di questa settimana con Raffaele Sollecito in Studio con il padre Francesco in collegamento, Vittorio Feltri (a favore del giovane coinvolto secondo i giudici nell’omicidio di Meredith) e la criminologa Roberta Bruzzone (contro le tesi del ragazzo e del padre) in un tribunale ricreato in tv che sembrava a confine tra Un Giorno in Pretura e Forum.
Così, prendendo mano ai proverbiali ascolti, La7 ha deciso di chiudere Linea Gialla, con l’ultimo appuntamento che ha attirato un 2,3% pari a 487 mila spettatori. E addio al programma sperimentale di Salvo Sottile. Ci dispiace, perché avrebbe avuto del potenziale, ma forse il cambiamento troppo rapido del formato non ha aiutato i già pochi telespettatori. In attesa di novità (presto in arrivo grosse grossissime sorprese), riportiamo il saluto di Sottile alla sua trasmissione.
L’avventura di Linea Gialla finisce qui, ma a me (che ci ho creduto) quella linea resterà sempre nel cuore. Spero mancherà un po anche a voi
— Salvo Sottile (@salvosottile) 26 Febbraio 2014