Sanremo 2014 fa il suo esordio con il botto: non è mancato niente, infatti, nella prima puntata del Festival inaugurata dai due lavoratori del Consorzio di bacino di Napoli e Caserta che hanno ciondolato per dieci minuti abbondanti sulla balaustra del Teatro Ariston mentre minacciavano di lanciarsi di sotto.
E nel pomeriggio pre Sanremo, a tenere banco era stata la questione relativa all’arrivo di Beppe Grillo che, ai microfoni dei giornalisti che lo rincorrevano fuori dal Teatro, ha definito il presidente del Consiglio incaricato Matteo Renzi il vuoto di Newton e ha sparato giù dritto contro la Rai, prima colpevole, a suo avviso, della disinformazione che caratterizza l’Italia .
Tanti spunti anche nel Dopofestival, condotto da Filippo Solibello e Marco Ardemagni, per la prima volta super interattivo con la possibilità, da parte degli spettatori Rai, di intervenire in diretta con messaggi rilasciati via social network. Convince la conduzione Fazio-Littizzetto, anche se arriva anche qualche commento contrario da parte di coloro che trova il conduttore del Festival troppo impostato (ma queste non sono di certo critiche nuove per Fazio). Che invece è stato promosso a pieni voti da Paolo Bonolis, il quale alla conduzione di Sanremo potrebbe tornare prima o poi. Ai microfoni di RTL 102.5, Paolo Bonolis ha speso belle parole per il collega dandogli voti alti sia per la conduzione che per la simpatia e ha per il momento glissato circa un suo ritorno alla guida delle kermesse canora più famosa d’Italia.
Photo Credits | Getty Images