Le Iene che affrontano un argomento come l’amore… tutto è possibile! Non solo inchieste su politici fannulloni e casi di mala sanità, Davide Parenti annuncia che dal 17 febbraio arriva XLove.
Alla conduzione ci sarà Nina Palmieri, che già si è occupata di tematiche come il sesso e l’amore (soprattutto la prima) in Sex Education Show, ma ci saranno anche servizi in pieno stile Le Iene e dei comici che tratteranno l’argomento a modo loro. L’ha raccontato lo stesso Davide Parenti in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni:
Raccontiamo storie, approfondiamo, provochiamo. Ma saranno presenti le due anime delle iene, quella leggera e quella d’inchiesta. […] In ogni puntata c’è una parte in studio con una conduttrice, Nina Palmieri, e degli “stand up comedians”: abbiamo scelto otto comici che non interagiscono fra loro, ma fanno i loro monologhi sul tema con un microfono e basta, nello stile della comicità anglosassone. E poi ci saranno servizi sul classico modello de Le Iene con Nina e altri inviati.
Per ora sono state registrate tre puntate, ma c’è da vedere come il pubblico recepirà il programma. Tra i comici in studio ci saranno Andrea Pucci, Debora Villa, Frank Matano e Alberto Patrucco, presi un po’ qua e là da programmi come Zelig e Colorado.