Di avvenimenti succosi la tv italiana ne offre sempre in grande quantità, soprattutto quando di mezzo ci sono i talk show e le discussioni, che se ne sentono di tutti i colori.
Partiamo con quello che succederà a Servizio Pubblico stasera su La7, dove la polemica è sempre garantita. Verranno presentate in esclusiva le intercettazioni telefoniche tra l’ex ministro dell’Interno ed ex Presidente del Senato Nicola Mancino e l’ex consulente giuridico del Quirinale Loris D’Ambrosio finite al centro dell’inchiesta sulla trattativa Stato – Mafia, che coinvolgono anche il Presidente Napolitano.
Restando sempre in tema politici, a Quinta Colonna c’era un parterre di ospiti che non poteva passare inosservato: il Senatore Razzi, Ilona Staller (Cicciolina) e Iva Zanicchi. Si parlava di stipendi ai parlamentari e vitalizi, di cui sia l’ex pornodiva che Razzi beneficiano tutt’ora, la Zanicchi è d’accordo sui pagamenti stellari ai politici e ha detto la sua:
Ai politici seri darei 50mila euro al mese. Ma la prima volta che rubi ti metto in piazza e ti brucio.
Queste affermazioni hanno fatto scatenare le polemiche, forse dopo una certa età e finite le prospettive lavorative non si dovrebbe più andare in televisione a parlare solo per hobby!
Ci sono politici e politici, da quelli che campano con i vitalizi a quelli che andavano ai festini di Arcore, ai quali partecipava anche Emilio Fede. L’ex direttore del Tg4 è stato intervistato a La Zanzara e parlando dei celebri festini ha rilasciato una dichiarazione che lo renderebbe totalmente innocente, non avrebbe toccato nessuna delle ragazze perché il suo “pisellino” non funziona da ben sette anni.
Lasciando da parte la politica ma non la polemica, a Mattino Cinque si discuteva di psicologia e chirurgia estetica e un alterato Raffaele Morelli faceva discorsi incomprensibili sulla bellezza e contrari all’uso del botulino, lamentandosi dei “discorsi da parrucchiere” delle donne in studio, tra le repliche di Alba Parietti e Irene Pivetti che lo accusa di aver detto “delle banalità che non finiscono più” e il rimprovero di Federica Panicucci:
Nel rispetto delle parrucchiere e delle mie ospiti, trovo che sia un paragone veramente scortese!