Oggi vi proponiamo la fregola al sapore di menta, ricetta preparata da Emma, una delle concorrenti di Masterchef 3 e non troppo difficile da preparare.
Come stupire i vostri ospiti con un primo piatto saporito e speziato? Ecco tutti gli ingredienti e il procedimento da seguire per preparare la fregola al sapore di menta.
Ingredienti
1 carrè di agnello
400 g di fregola
300 ml di yogurt intero
1 cipolla
aglio
100 g di basilico
timo
olio d’oliva
sale
pepe
Tritate finemente mezza cipolla e mettetela a rosolare in un tegame, dopodiché aggiungete la fregola e mescolate per due minuti. Precedentemente preparate del brodo caldo con sale, pepe, olio, timo e aglio da aggiungere poco a poco durante la cottura, che deve durare 35 minuti.
Disossate e mondate il carrè d’agnello, insaporitelo con sale, olio e timo e scottatelo in una padella calda con un filo d’olio finché non è ben rosolato da entrambi i lati, poi disponetelo su una pirofila e lasciate cuocere in forno per 15 minuti a 130°. Tritate finemente basilico e aglio, aggiungeteli allo yogurt con sale e pepe.
Una volta tolto il carrè dal forno, lasciatelo riposare e poi tagliatelo a fette spesse. Impiattate la fregola con i medaglioni di carrè e la salsa di yogurt.