Home » Stasera in Tv, 31 dicembre 2013: L’anno che verrà, Capodanno in musica, Ritorno al Futuro, Quasi amici, L’attimo fuggente

Stasera in Tv, 31 dicembre 2013: L’anno che verrà, Capodanno in musica, Ritorno al Futuro, Quasi amici, L’attimo fuggente

L’ultima notte dell’anno è caratterizzata dal solito show che saluta l’anno che sta per finire, tanti film e concerti. Rai 1 punta sulla tradizione con L’anno che verrà serata con Carlo Conti per salutare il 2013. Su Canale 5, invece, spazio alla musica con Capodanno in musica, fra gli artisti a esibirsi anche Marco Mengoni. Su Italia 1 spazio al classico senza tempo L’attimo fuggente, restiamo negli anni ’80, e su Sky spazio a Ritorno a Futuro. Sempre sul satellite in prima visione Tv Quasi amici, il film francese campione di incassi. È ambientato a Parigi, Il Concerto in onda su La7. A seguire i nostri consigli per questa serata.

Donne Over 30 | Per voi abbiamo selezionato:

Il concerto: il film bellissimo di Radu Mihăileanu racconta le disavventure di un’orchestra russa in concerto a Parigi. Bellissimo. Su Italia 1, invece, spazio al capolavoro di Peter Weir: L’attimo fuggente, un film che ha segnato un’intera generazione. Il professor John Keating arriva a insegnare Letteratura inglese in una scuola, cambierà per sempre le vite dei propri studenti.

Su La7, invece, spazio a una maratona di Mrs Marple. La regina del giallo. Altro genere di maratona su Iris: Il macellaio, Bambola e il Sangue dell’altro. Tre film uno più scandaloso dell’altro.

 

Uomini Over 30 | A voi consigliamo:

L’anno che verrà: Rai 1 chiude il suo 2013 con un programma condotto da Carlo Conti. In alternativa ben tre film:

Febbre da cavallo: il classico della comicità romana anni ’70 su Rai Movie in prima serata. Due amici, scommettitori incalliti si ritrovano all’ippodromo per giocare tutti i risparmi sui cavalli (sbagliati). Dagli anni ’70 agli anni ’80: Ritorno a futuro su Sky, le avventure di Marty McFly e del suo viaggio in avanti nel tempo. Concludiamo con Quasi amici – Intouchables: dalla Francia si ride e si piange con il film di Toledano interpretato da Omar Sy (premiato con il César in patria) e François Cluzet, l’amicizia sui generis di un ricco signore sulla sedia a rotelle e il suo badante.

 

Under 30 |CineTivu suggerisce:

Su Canale 5, Capodanno in musica: fra gli artisti sul palco anche Marco Mengoni. Su Rai 2 maratona di cartoni con Alvin Superstar e a seguire Gli Aristogatti. Su Sky, invece, Ted: regia di Seth MacFarlane per la storia di amicizia fra un 30enne e il suo peluche parlante.

 

Lascia un commento