Nonostante la malattia non intende fermarsi e l’anno prossimo la vedremo a teatro, Anna Marchesini ha mostrato un grande esempio di determinazione, ospite a Domenica In e intervistata da Mara Venier.
Tanti personaggi per un’unica voce, Anna Marchesini tornerà a teatro con uno spettacolo tutto suo e racconta:
Il prossimo anno sarò a teatro con l’ultimo racconto del mio libro. Lo farò da sola in scena, è un racconto che leggerò e di cui reciterò tutti i personaggi.
L’attrice poi cerca di dare una definizione ben precisa del momento che sta attraversando:
Io sono drammaticamente felice, è un ossimoro, ma l’ossimoro secondo me precisa. Non c’è qualcosa che mi rende felice, momenti no li ho anche io, ma è qualcosa che sento dentro, quello che ho ottenuto perlopiù l’ho cercato e quello che ho cercato, partendo da una bambina molto paurosa con un senso di abbandono fortissimo, è il coraggio. Mi rende felice cercarlo e mi rende felice sapere di non averlo ancora trovato. Io sento la vita. La sento forte, intensamente, drammaticamente ma anche in maniera grottesca, comica.
La Marchesini ha anche spiegato che oggi guarda le sue performance con meno criticità e con più amore, poi ha aggiunto:
Io mi sono sempre sentita al plurale, non come individuo singolare. Convivo con affetti, voci, personalità. Sono io dentro tutto quello che faccio. Terribilmente e intensamente.