Home » Enrico Mentana cerca lavoro, sua moglie guarda Grande Fratello, i giornalisti scioperano e Vespa fa gli auguri ad Alessio Vinci

Enrico Mentana cerca lavoro, sua moglie guarda Grande Fratello, i giornalisti scioperano e Vespa fa gli auguri ad Alessio Vinci

Enrico Mentana a distanza di una settimana dalle discusse dimissioni torna a parlare rilasciando un’intervista all’AGI. Il conduttore ribadisce di aver voluto difendere un principio e di aver proposto diverse opzioni per informare i telespettatori di Canale 5.

L’ex conduttore di Matrix parla anche del suo successore Alessio Vinci a cui manda i propri auguri e del suo futuro lavorativo:

Ora aspetto. Conto di trovare un lavoro, ma per ora nessuno mi ha offerto un posto. Avendo una famiglia da mantenere spero che qualcosa si materializzi. Sapevo di rischiare, ma non si può stare in chiesa a dispetto dei santi.

Intanto sua moglie, Michela Rocco di Torrepadula rivela a Chi di essersi guardata il Grande Fratello la sera delle dimissioni del marito:

La sera in cui è morta Eluana e in cui è scoppiato tutto il casino? Stavo guardando il Grande Fratello che, al contrario dell’anno scorso, riesce a tenermi sveglia. Mi diverte molto. Sulle altre Reti quasi tutti si occupavano della tragedia di Eluana. Mi sembrava ci fosse una copertura sufficiente da parte delle varie emittenti.

A proposito delle dimissioni di suo marito la signora racconta:

Non ho saputo nulla di quello che era successo fino al giorno dopo”, racconta ancora la moglie di Mentana. “Quando ho letto i giornali, di mattina, sono rimasta di stucco. Sulle prime, a botta calda, sono rimasta perplessa, ma poi ho appoggiato in pieno Enrico. Noi discutiamo di tutto, ma anche se a volte non approvo in pieno le sue scelte, lo sosterrò sempre.

Concludiamo con Matrix: mentre l’assemblea di Videonews conferma lo stato di agitazione perché preoccupata per la limitata durata temporale dell’incarico conferito ad Alessio Vinci (quattro mesi),
Bruno Vespa, suo rivale nella corsa agli ascolti, gli manda i suoi auguri e dice a Rtl 102.5:

E’ un eccellente professionista specializzato soprattutto in politica internazionale, persona che tiene benissimo il video, un giovane brillante ed eccellente professionista, complimenti per la scelta e in bocca al lupo ad Alessio Vinci. Con lui si ricomincia da capo e i concorrenti non vanno mai sottovalutati, e’ un professionista che darà un nuovo taglio al programma, quindi bisognerà prenderlo con molta cautela. Sarà un confronto sicuramente sportivo, aperto e chissà, sugli esiti non mi sbilancio mai.

2 commenti su “Enrico Mentana cerca lavoro, sua moglie guarda Grande Fratello, i giornalisti scioperano e Vespa fa gli auguri ad Alessio Vinci”

  1. Sig. Mentana Enrico:da 12 anni procura e giudici di Sassari adottano qualsiasi mezzo per annientarmi,visto che non commetto infrazioni allora
    hanno fatto di tutto per far essere la mia persona coinvolta in qualche stuppidagine.Da 12 anni vivo in maniera povera ,la procura di Sassari ed il nprafetto non mi concedono nun incontro forse che gli altri vogliono isolarmi o non vogliono far sapereche mi hanno condannato senza aver interrogato neanche uno dei 14 a disposizione. Io non chiedo di credere a quello che dico ,basterebbe vedere le carte ufficiali rilasciate dal tribunale di Cagliari nel 2006.Pintadu Gesuino via Montezebio 23 Sassari 07100(3201732108)

    Rispondi
  2. Signor Mentana
    da molti mesi le ho chiesto di aiutarmi ad uscire da questo abuso che subisco dal 1995 hanno in cui sono stato ustionato nel mio laboratorio.
    Durante i 65 giorni passati a Sampierdarena la guardia di finanza ha eseguito un controllo ed ha riscontrato che nostra figlia la contabile aveva con l’accordo dei 2 fratelli falsificato il registro di vendita del Gasolio per un valore acertato dagli agenti di 750 milioni di lire.
    al mio ritorno ormai chiuso l’esercizio ho chiesto spiegazioni e mia moglie
    moglie da 35 anni è andata via per non dare spiegazioni,io mi sono rivolto ai carabinieri perchè non avevo nessuno per cambiarmi le garze nei 4 arti,lei siè rivolta all’avvocato Pinna Vistoso madre e figlia e mi hanno accusato di essere un mostro in famiglia,il mio difensore li ha lasciati fare e cosi si è continuato portandomi alla rovina in tutti i sensi.la giornalista della Nuova Sardegna già dalla prima udienza mi descrisse un mostro per diritto di cronaca e lei non può publicare l’abuso che io subisco per diritto di cronaca?
    La mia denuncia presentata ai carabinieri è stata archiviata dalla P.M.Dott.
    Luisa Diez l’8 gennaio 1996ed ha continuato la P.M.Pittaluga e poi altre P.M.
    e giudici sempre donne che mi accusavano di tutto, ed il mio difensore Avv Cesare Frau non parlava mai che orrore che schiffo sentendo tante donne
    che mi giudicavano dopo 55 anni passati da lavoratore intelligente,sposato a 20 anni non ho certo corso la cavallina come tanti giovani studenti e studentesse che prima di laurearsi hanno provato 20 o 30 partners che cosa
    è l’ONORE? L’onore è qualcosa per i lavoratori artigiani gente che non sa e non vuole fregare , per i sapientoni è normale fregarsi ,intanto si incontrano sempre baldracche e cornuti.Sig. Mentana chiarire certe situazioni che sono di migliaia di italiani, dovrebbe essere un dovere saluto.

    Rispondi

Lascia un commento