Il Festival di Sanremo sembra essere ancora molto lontano ma, in realtà, iniziano già a circolare diverse voci sui nomi dei possibili cantanti che vedremo sul palco dell’Ariston nel 2014.
Si tratta, ovviamente, di semplici voci di corridoio, dato che la lista ufficiale verrà annunciata solo il prossimo 18 dicembre durante l’edizione delle 13:30 del Tg1. Tuttavia, alcune voci si fanno sempre più insistenti, tant’è che qualche cantante viene già dato tra le sicure presenze al prossimo Festival. Tra questi c’è Giusy Ferreri, la cui partecipazione è stata riportata dal settimanale Chi. La cantante milanese, esplosa grazie alla prima edizione di X Factor, sta lavorando ad un nuovo album e il Festival potrebbe essere una grande occasione per il suo gradito ritorno.
Tra gli altri, inoltre, si parla di Francesco Renga (vincitore nel 2005 con Angelo) e Arisa (vincitrice nella categoria giovani con Sincerità e grande rivelazione nel 2012 grazie al brano La Notte). Sembrerebbe, poi, che il rap (la moda del momento) possa entrare anche a Sanremo, grazie a Clementino o a Moreno Donadoni, il vincitore dell’ultima edizione di Amici. Si parla, infine, di una possibile partecipazione di Dolcenera, Chiara Galiazzo e, addirittura, dei Negramaro, assenti dal 2005.