Home » X Factor 7, terza puntata: La Classifica di Cinetivù

X Factor 7, terza puntata: La Classifica di Cinetivù

La terza puntata di X Factor 7 ha ottenuto anche questa volta ottimi ascolti: 760.000 telespettatori e il 3% di share, dato decisamente alto per una pay tv. Anche questa settimana, torna l’appuntamento con La Classifica di Cinetivù, per valutare le esibizioni degli 11 concorrenti in gara. Chi avrà guadagnato la vetta della classifica?

1) VIOLETTA: è molto difficile trovare una ragazza di 18 anni che riesca a personalizzare in questo modo i pezzi che le vengono assegnati. Reinventarsi totalmente i Cure era un compito arduo, ma Violetta ci è riuscita egregiamente. Migliore esibizione della serata.

2) STREET CLERKS: Morgan dovrebbe mettersi l’anima in pace, questi sono un signor gruppo e ieri hanno presentato una versione intimistica di un pezzo non adatto al loro stile (Mika, sempre più a suo agio con la nostra lingua, l’ha definito pezzo di m***a). Artisti e non semplici esecutori.

3) VALENTINA: un po’ calante in alcuni punti, ma nel complesso è stata un’esibizione degna di nota. Bravissima nel rap e, complice forse anche la coreografia, sembrava di assistere ad una esibizione British.

 

4) ANDREA: sotto il podio troviamo la persona a cui non daresti un centesimo e poi, puntualmente, presenta esibizioni col botto. Anche senza beatbox è stato perfetto. Anzi, forse anche meglio, perché il suo timbro è risaltato di più.

5) APE ESCAPE: questa volta forse troppo eccessivi ma, a chi importa? Sono forse gli unici che riescono a portare un po’ di vita sul palco.

6) MICHELE: dal primo posto della scorsa settimana, perde parecchie posizioni. Il problema, fondamentalmente, è l’assegnazione orrenda di Morgan, che c’entrava davvero poco con Michele. Continuo a pensare che le scelte di Morgan saranno la sua rovina.

7) ROBERTA: fresca e tecnicamente perfetta, ma tutte quelle faccette non si possono vedere. Un mix tra Barbara D’Urso (ma più simpatica) ed Emma Marrone (ma più intonata). Strada ancora da trovare per lei.

 

8) ABA: veniamo alle note dolenti. Dopo due esibizioni stupende, ieri sera Aba è stata molto deludente. Le critiche sulla freddezza sono eccessive, ma effettivamente ieri non si è colta l’emozione di Why. Perfetta poi nel ballottaggio, è quello il giusto percorso da seguire.

9) FABIO: altro over che si è salvato dal ballottaggio. Questa volta ha fatto meno disastri rispetto alle prime due puntate, ma non c’è quel qualcosa in più che lo faccia risaltare rispetto agli altri. Ecco, probabilmente manca l’X Factor.

10) GAIA: una canzone bella e delicata, rovinata con un fare inutilmente aggressivo. Perché? Per non parlare della voce traballante e poco esaltante. Continuo a pensare che, a parte il look, abbia davvero poco di originale.

11) ALAN: eliminazione sacrosanta. Buon esecutore che però, in un contesto come quello di X Factor, sparisce totalmente sul palco e non risalta. Spiace, più che altro spero per lui che possa avere successo in altri ambiti, perché se lo merita.

Lascia un commento