Claudia Mori ha acquisito per la Ciao Ragazzi i diritti del libro di Nello Scavo intitolato La lista di Bergoglio, dal quale verrà realizzata una fiction diretta da Liliana Cavani.
Papa Francesco è una figura che sta rivoluzionando il mondo della Chiesa cattolica e sta conquistando sempre più fedeli, Claudia Mori si è detta entusiasta di aver finalmente acquisito i diritti per poter produrre la fiction che racconterà la vita di Francesco negli anni Settanta, quando viveva ancora in Argentina ed era un gesuita ed aiutava molte persone durante il periodo della persecuzione della dittatura militare. Liliana Cavani, chiamata a dirigere la fiction, ha dichiarato:
Quando ho letto e poi presentato il bel libro di Nello Scavo sono stata catturata dalla vicenda umana e storica che racconta. Ho provato subito il desiderio di condividerla col pubblico e con Claudia Mori che si è fatta subito coinvolgere con l’entusiasmo che la distingue per le vicende umane belle e forti. Come prevedevo Claudia ha subito amato l’idea: ha letto il libro e ne ha acquistato immediatamente i diritti per una fiction e\o film. Pensiamo che per comprendere meglio la travolgente ricchezza umana di Papa Francesco e la sua lucidità questa vicenda forte e tanto umana sia molto importante.
Photo Credits | Getty Images